Fasy - Empowering your business

CONDIZIONI DI VENDITA

10/2017

INDICE

  1. CONFERMA D'ORDINE E ACCETTAZIONE
  2. STAMPI ED ATTREZZATURE
  3. TUTELA KNOW-HOW - CONFIDENZIALITÀ
  4. CONSEGNA - TRASPORTO - TRASFERIMENTO DEL TITOLO
  5. QUALITÀ DELLA MERCE
  6. RESPONSABILITÀ PER VIZI E/O DIFETTI DEL PRODOTTO
  7. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
  8. RECESSO
  9. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI D.Lgs. 196/2003
  10. LEGGE APPLICABILE - FORO COMPETENTE


CONFERMA D'ORDINE E ACCETTAZIONE

In assenza di un accordo quadro o di contratto specifico tra Custom ed il Cliente, la vendita da parte di Custom di prodotti e servizi è disciplinata esclusivamente dalle presenti Condizioni Generali di Vendita per Prodotti e Servizi. Eventuali modifiche, emendamenti, eccezioni e/o cancellazioni possono essere formulate esclusivamente per iscritto e devono essere espressamente accettate da Custom.
Le Condizioni Generali di Vendita per Prodotti e Servizi costituiscono parte integrante ed essenziale di qualsiasi offerta o conferma di ordine inviata da Custom che in loro mancanza o diversa formulazione sarebbe nulla, siccome mancante di elementi essenziali per la formazione della volontà di Custom.
Qualsiasi ordine di acquisto fatto da un Cliente prevede necessariamente il riconoscimento e l'accettazione da parte del Cliente stesso delle presenti Condizioni Generali di Vendita per Prodotti e Servizi, da intendersi sempre come esistente anche nel caso in cui la accettazione non sia espressamente formalizzata. Ogni negazione o disconoscimento delle stesse si ha per non apposto, pena la nullità del contratto.
Custom non è vincolata da termini o condizioni diversi dalle presenti Condizioni Generali di Vendita per Prodotti e Servizi, compresi quelli che possono essere inclusi in ordini o proposte di acquisto del Cliente o che ne costituiscono condizioni generali di acquisto;
tale eventuali condizioni o termini sono da considerare in ogni caso come non-scritti, nulli e comunque non accettati e non opponibili a Custom.
Custom come non è inoltre vincolata da eventuali condizioni diverse che abbiano
governato precedenti acquisti e/o transazioni con il Cliente.

STAMPI ED ATTREZZATURE

Anche se il Cliente ha pagato un contributo per la loro realizzazione, stampi e altri componenti realizzati da Custom espressamente nell'interesse di un determinato progetto o Cliente sono e rimangono di esclusiva proprietà di Custom, salvo che un ulteriore specifico accordo scritto preveda, come eccezione a questa regola che Custom potrà accettare o rifiutare caso per caso, il trasferimento della loro titolarità. Tale trasferimento avverrà a fronte di ulteriore pagamento e della emissione di fattura di vendita.

TUTELA KNOW-HOW - CONFIDENZIALITÀ

Custom è e rimane esclusiva titolare dei diritti di proprietà industriale e del know-how incorporati nei Prodotti e nei Servizi. I software di gestione sono sempre concessi solo in licenza d'uso temporanea, revocabile in qualsiasi momento a fronte del tentativo di decriptarlo o di un uso scorretto o illegale da parte del Cliente. Il Cliente si impegna a mantenere riservata ogni informazioni tecnica e commerciale ed ogni altro dato di natura confidenziale di cui venisse a conoscenza nel corso del rapporto contrattuale. Allo stesso modo sono oggetto di uguale riservatezza tutti i documenti tecnici o commerciali, i disegni, i progetti che Custom dovesse comunicare al Cliente nell'esecuzione del contratto. Nel caso in cui terzi coinvolgessero Custom in azioni giudiziarie relative ad informazioni e/o dati forniti dal Cliente a Custom in violazione del loro diritto di proprietà industriale o del know-how o di marchi e/o brevetti, il Cliente dovrà mantenere indenne e manlevare Custom da ogni richiesta di terzi a titolo di risarcimento e da ogni costo diretto e/o indiretto, spese legali comprese, da essa derivante.

CONSEGNA - TRASPORTO - TRASFERIMENTO DEL TITOLO

In mancanza di un diverso accordo specifico, i termini di consegna sono EXW (Incoterms 2010). Il rischio di perdita o di danni e il titolo di proprietà dei Prodotti passerà da Custom al Cliente in conformità alla norma Incoterms applicata. Custom si impegna a rispettare i tempi di consegna indicati nella conferma d'ordine che, in ogni caso, non possono essere considerati vincolanti, ma sono puramente indicativi.

QUALITÀ DELLA MERCE

Tutti i Prodotti Custom sono realizzati con materiali nuovi, secondo le migliori procedure costruttive e sono soggetti a piani di controlli di qualità; l'eventuale richiesta di attestati di conformità e/o certificati di collaudo deve essere preventivamente richiesta dal Cliente e risultare espressamente accettata da Custom nella conferma dell'ordine. Eventuali tolleranze e/o variazioni del Prodotto, derivanti dalla natura dello stesso o da aggiornamenti nei componenti eseguiti da subfornitori secondo le pratiche industriali in uso nel settore, non comportano responsabilità in capo a Custom.

RESPONSABILITÀ PER VIZI E/O DIFETTI DEL PRODOTTO

Considerando che l'utilizzazione e/o l'installazione da parte del Cliente dei Prodotti è soggetta a numerose variabili (destinazione, compatibilità con il sistema/macchina di installazione e di utilizzo, condizioni di stoccaggio, ecc.) che sono fuori del controllo di Custom e su cui essa non ha alcun potere di intervento, Custom:

  • non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda l'utilizzo e la destinazione finale del Prodotto venduto, per il quale il Cliente agisce e decide in piena autonomia e consapevolezza, essendo a suo esclusivo carico ogni eventuale test;
  • non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali vizi e/o difetti del Prodotto derivanti da uso irregolare o non corretto, stoccaggio negligente, applicazione e/o installazione non corretti, manutenzione eseguita da terzi non autorizzati, ovvero derivanti da causa chimica e/o meccanica e/o elettrica che non abbia alcuna attinenza con il Prodotto.
Salvo i casi di esclusione da ogni responsabilità previsti al punto sopra, i Prodotti sono garantiti contro difetti di fabbricazione e dei materiali per un periodo di un anno dalla data di spedizione ("Periodo di Garanzia"), a condizione che non siano modificati e vengano utilizzati in condizioni normali e in linea con le loro specifiche. L'obbligo di Custom per i Prodotti difettosi è limitato alla loro riparazione o sostituzione (a scelta di Custom). Il Cliente è responsabile per la spedizione a Custom e si assume tutti i costi ed i rischi associati a questo trasporto; la spedizione di ritorno al Cliente è a carico di Custom. Nessun addebito sarà fatto al Cliente per i pezzi di ricambio utilizzati per le riparazioni in garanzia. Il Cliente sarà responsabile dei costi per i Prodotti che non hanno diritto a riparazione in garanzia, così come delle spese per la spedizione di ritorno del prodotto nel caso in cui Custom stabilisca che non vi è alcun vizio o difetto.



LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Niente escluderà o limiterà la responsabilità di Custom nei casi in cui essa non può essere limitata dalle leggi vigenti.
Salvo quanto previsto alla clausola precedente, la responsabilità massima complessiva di Custom verso il Cliente è limitata al valore netto totale dell'ordine che ha dato luogo alla responsabilità.
Custom non sarà in nessun caso responsabile per perdita di profitto, e/o perdita di ricavi, e/o perdita di contratti di lavoro o di opportunità di business, e/o per aumento dei costi, e/o per danni consequenziali, indiretti o per "special losses or liquidated damages".
Ognuna delle disposizioni di cui sopra che esclude o limita la responsabilità di Custom opera separatamente. Se una qualsiasi di esse fosse ritenuta da un tribunale irragionevole o inapplicabile, le altre continueranno ad applicarsi.

RECESSO

Custom potrà recedere in qualunque momento dal contratto ed interrompere le consegne, senza alcuna penale e/o indennità, nel caso in cui il Cliente sia oggetto di protesti, di procedure monitorie, di procedure concorsuali, anche extragiudiziarie, nonché in caso di sua morosità. La comunicazione di recesso comporterà la automatica decadenza del Cliente dal beneficio del termine ed il suo obbligo di immediato pagamento dei Prodotti e dei Servizi ancora impagati.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI D.Lgs. 196/2003

Il Cliente autorizza Custom al trattamento, alla comunicazione e diffusione dei dati personali per tutte le esigenze/adempimenti contrattuali - legali, nonché per consentire una più efficace gestione dei rapporti contrattuali-commerciali compresi gli aggiornamenti tecnico pubblicitari. I dati potranno essere trattati in forma scritta , supporti cartacei, magnetici, elettronici o telematici in conformità al D.Lgs. 196/2003.

LEGGE APPLICABILE - FORO COMPETENTE

Le vendite di Custom sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita per Prodotti e Servizi e, per tutto ciò non espressamente previsto, dalle leggi italiane. Si applicano il D.Lgs. 232/2002 ed il codice civile italiano (articolo 1470 e seguenti relativi alla vendita). Qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione alla interpretazione e/o adempimento di un contratto di vendita di Prodotti o Servizi da parte di Custom sarà deferita alla competenza esclusiva del Foro di Parma.

Sistemi PC POS SILK

SILK, il nuovo PC POS ANDROID più veloce e compatto
entra >>
Novembre 2017

- SILK: NUOVO PC POS ANDROID PIU' VELOCE E COMPATTO

SILK: il nuovo PC POS ANDROID più veloce e compatto, dal design innovativo e ricercato
 leggi >>